- Ex Montefibre, il Pd chiede un tavolo di confronto con il Ministero delle Imprese
- La storia di Acerra alla Borsa del Turismo, il sindaco d’Errico: cresce l’interesse per la città
- Omicidio Tortora, Bruno Avventurato confessa
- ‘Certamen Acerranum’, tutto pronto per la settima edizione
- Riqualificazione del Rione Madonnella, ecco la ludoteca ed il parco didattico
- Ucciso per aver urtato un ragazzino con la bandiera durante la festa Mondiali 2006, due arresti
- ‘Un sorriso per l’Ucraina’, manifestazione al Parco Pubblico
- Traffico illecito di oli esausti, operazione tra le Marche e la provincia di Napoli
- Bombola di gas in fiamme lanciata dal balcone, agente ferito
- ‘La città delle donne’, Acerra celebra l’8 marzo
Commercio, iniziato il confronto per il distretto urbano

E’ cominciato il confronto tra amministrazione comunale e commercianti di Acerra per dare vita a quello che dovrebbe essere il terzo distretto urbano del commercio in Campania.
Il sindaco Tito d’Errico, insieme con il presidente del Consiglio comunale Raffaele Lettieri, e l’assessore alle Attività produttive Vincenzo Piscitelli, hanno infatti incontrato nei giorni scorsi alcuni commercianti del territorio per l’individuazione delle associazioni territoriali interessate alla realizzazione del distretto urbano del commercio. “I commercianti hanno trovato l’iniziativa molto interessante – ha spiegato Lettieri – Acerra può essere ancora una volta protagonista, e la realizzazione del distretto urbano del commercio, uno strumento necessario per affrontare, in maniera strutturata e organica, le problematiche del commercio con il coinvolgimento di tutte le parti sociali”. Ottimista il sindaco d’Errico, il quale sottolinea che quello di Acerra potrebbe essere il “terzo distretto urbano del commercio della regione”.
“Un progetto molto importante – aggiunge – in quanto tutte le iniziative di carattere strutturale passerebbero per il distretto. L’obiettivo è quello di migliorare l’assetto locale e quindi poi avere ripercussioni per tutta la città”.