- “Morti nel Mediterraneo nuova Shoah: formare coscienze dei ragazzi per evitare orrori del passato”
- Primo report vittime abusi, in Italia 418 preti pedofili
- Donna muore in clinica ad Acerra, salma posta sotto sequestro
- “Tutelare il lavoro e le famiglie con ogni mezzo”
- Lotta alla contraffazione, ecco il progetto ‘Io sono originale’
- Cultura e partecipazione, riapre la Casa del Popolo
- Acerra saluta il suo ‘generale’, il segretario comunale va a dirigere gli uffici del Mef
- Pistola in faccia per il cellulare, rapina choc nei pressi del cimitero
- Droga dalla Spagna per le piazze di Acerra e del Nolano, 10 condanne definitive
- Vertenza Ipercoop, sindaco ed assessore scrivono al Ministero: subito incontro per tutelare i lavoratori
Attività produttive, possibile svolta con il ‘Distretto del Commercio’

Al via la predisposizione delle attività che tendono alla costituzione del Distretto.
ACERRA – Svolta nelle attività produttive, Acerra avrà il suo Distretto Commerciale. Il Comune di Acerra, infatti, ha avviato la costituzione e la realizzazione del ‘Distretto del Commercio’ con l’obiettivo di valorizzare il territorio per accrescerne l’attrattività complessiva, rigenerando il tessuto urbano e sostenendone la competitività.
“Il Distretto del Commercio è una forma di politica attiva a sostegno del settore – sottolinea l’assessore al ramo Vincenzo Piscitelli – e che comporta la riqualificazione delle attività commerciali come fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione delle risorse di cui la città dispone”. Un’opportunità di arricchimento locale, dunque, non solo sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista culturale e turistico attraverso la riscoperta delle ‘origini’ dove i centri urbani si qualificavano come il motore della comunità.
“Occorre rafforzare le imprese che negli ultimi anni hanno subito pesanti contraccolpi e che in una prospettiva di rivitalizzazione del tessuto produttivo presente nei centri storici devono giovarsi del necessario supporto per affrontare la pressante crisi dei consumi. Il Distretto del Commercio di Acerra, pertanto, rappresenta uno strumento in grado di promuovere il rilancio del commercio di vicinato – conclude l’assessore Piscitelli – e che potrà beneficiare del lavoro di questi anni dell’amministrazione comunale. E’ in fase di completamento, infatti, l’opera di recupero e rivitalizzazione del centro storico per una visione di città che punta ad una gestione efficiente ed efficace degli spazi urbani per una maggiore coesione economica e sociale”.
fonte foto anci.it