- “Morti nel Mediterraneo nuova Shoah: formare coscienze dei ragazzi per evitare orrori del passato”
- Primo report vittime abusi, in Italia 418 preti pedofili
- Donna muore in clinica ad Acerra, salma posta sotto sequestro
- “Tutelare il lavoro e le famiglie con ogni mezzo”
- Lotta alla contraffazione, ecco il progetto ‘Io sono originale’
- Cultura e partecipazione, riapre la Casa del Popolo
- Acerra saluta il suo ‘generale’, il segretario comunale va a dirigere gli uffici del Mef
- Pistola in faccia per il cellulare, rapina choc nei pressi del cimitero
- Droga dalla Spagna per le piazze di Acerra e del Nolano, 10 condanne definitive
- Vertenza Ipercoop, sindaco ed assessore scrivono al Ministero: subito incontro per tutelare i lavoratori
Salute alimentare dei bambini, il Modavi lancia il progetto ‘Coltiviamo Benessere’

Il progetto per la promozione di stili sani di vita è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
ACERRA – Prende il via ad Acerra il progetto “Coltiviamo benessere”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il progetto nazionale è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni nella promozione di stili sani e sostenibili in un quadro di approfondimento della conoscenza del proprio territorio e delle proprie tradizioni.
Il Modavi (Movimento delle associazioni di volontariato italiane) svolgerà, nella provincia di Napoli, degli incontri educativi all’interno dell’istituto scolastico paritario “Biancaneve”, approfondendo tematiche quali la sana alimentazione, il benessere alimentare, il rispetto dell’ambiente e della biodiversità.
Il Modavi Acerra ha costituito sul territorio un vero e proprio comitato scientifico locale che impreziosirà le lezioni con gli interventi di esperti in materia. Saranno coinvolti la nutrizionista Dott.ssa Laura Tardi, il sacerdote Don Raffaele di Nardo, l’imprenditore agricolo Filippo Castaldo, il ristoratore e chef Enzo Feldi e la preside dell’istituto la Dott.ssa Maria Pacilio.
Vincenzo Riemma, delegato Modavi e coordinatore locale del progetto, commenta: “Siamo davvero felici di poter svolgere anche sul territorio di Acerra questo progetto che sviluppa una tematica che merita l’attenzione e la sensibilità di tutti. Intendiamo sensibilizzare i bambini sull’importanza di una sana alimentazione e sul rispetto delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio enogastronomico attraverso metodologie innovative e di grande interazione. Ringrazio altresì gli ospiti coinvolti che ci aiuteranno con la loro professionalità nelle attività in programma. Non vediamo l’ora di cominciare”.