- Spedizione punitiva a piazza San Pietro, condannato il figlio del boss
- Distretto Urbano del Commercio, verrà coinvolta tutta la città di Acerra
- Vincenzo Riemma nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia di Acerra
- Organizzazione eventi: i segreti per pianificare e realizzare un evento di successo
- Pd, svolta storica: l’avvocato Giacinto nuovo segretario
- Villa dei Fiori, infermiere travolto da dieci persone e picchiato
- Juve Club Cercola, serata di gala con il ‘principino’ Marchisio per la festa dei 20 anni
- Coca sull’asse Acerra-Maddaloni, quattro condanne e un’assoluzione
- Il consigliere Zito: “Azione resta una forza di governo della maggioranza d’Errico”
- Al IV Circolo di Acerra inaugurata la ‘scala della legalità’
E’ Grimaldi il terzo candidato sindaco, ma il centrodestra si spacca subito

Nell’ultima riunione volano gli stracci tra Fdi e Forza Italia sull’indicazione del nome del medico.
ACERRA – Sarà Vincenzo Grimaldi (nella foto) il candidato sindaco del centrodestra. O almeno di una parte. Rispetto all’idea iniziale di coalizione, infatti, al momento resta fuori l’area di Forza Italia, che non è da escludere possa presentare un proprio candidato al fotofinish prima del termine ultimo per la consegna delle liste fissato domani a mezzogiorno.
Il medico e sindacalista sarà sostenuto da tre liste: Fratelli d’Italia, Fare Comune e Cittadini X Acerra. “Raccolgo con entusiasmo questa sfida – spiega il dottore Crimaldi – è mia intenzione, insieme alla squadra dei nostri candidati, di offrire alla città l’opportunità di un vero cambiamento in alternativa ai due schemi di centrosinistra già presenti che rispecchiano due facce della stessa medaglia. Noi vogliamo rappresentare la discontinuità agli ultimi dieci anni di governo del territorio, raccontando il nostro programma”. Un’indicazione che però lascia qualche mal di pancia all’interno dello schieramento che sembrava aver ritrovato una unità anche grazie all’intervento del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia, vice coordinatore provinciale di Forza Italia. “Sin dall’inizio di questo percorso abbiamo cercato con tutte le nostre forze di proporre un nome unitario che fosse in grado di compattare e costruire un nuovo centrodestra ad Acerra – ha sottolineato Aldo Nuzzo, persona di fiducia di Pelliccia – avevo dato anche la mia personale disponibilità alla candidatura a Sindaco ed in alternativa c’era tutta l’intenzione, da parte nostra, di trovare un nome terzo che andasse bene per tutti”. Una chiara presa di posizione, dunque, contro il nome di Grimaldi: “Tra le righe di questa mossa si legge tutta l’intenzione di non voler dar vita ad centrodestra acerrano unito: una manovra dove vincono i personalismi. Una mossa probabilmente ideata sin dal principio, che nei fatti agevola chi è già al potere da dieci anni. Senza condivisione non si va da nessuna parte e certamente non potevamo farci trascinare nei soliti giochi di potere che sembrano avere la meglio”.
Mal di pancia che riguardano anche Fratelli d’Italia che registra l’assenza – sia in termini di supporto che di candidatura – di storici militanti e di importanti esponenti di partito.