Parrocchia di San Pietro, momento di preghiera per la comunità ucraina e per la pace

By on 26 febbraio 2022

Domani alle 17 nella chiesa di via Calabria. Stamattina il sindaco Lettieri ha ricevuto in Comune alcuni rappresentanti della comunità ucraina.

ACERRA – Un momento di preghiera per la comunità ucraina. E’ quanto ha organizzato la Diocesi di Acerra, che domani pomeriggio riunirà i suoi fedeli nella Parrocchia di San Pietro Apostolo in via Calabria per sostenere la pace. Il parroco, Raffaele Di Nardo, già da tre anni accoglie ogni domenica pomeriggio la folta comunità ucraina di fede cattolica della zona, che partecipa a una messa dedicata, celebrata da don Igor. Nell’occasione sarà rivolto un appello per la raccolta di aiuti umanitari, in particolare farmaci. Chiunque volesse sostenerla, può rivolgersi al parroco.

L’iniziativa fa seguito a un messaggio dei giorni scorsi del vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna: “In questo ulteriore brutto momento della nostra storia, vi invito, insieme alle vostre comunità, a pregare intensamente il Signore per la pace in Ucraina”. Di qui è arrivata la sua disposizione per la Messa che nella preghiera dei fedeli dovrà inserire un’intenzione di preghiera per la pace.

Questa mattina, intanto, il sindaco Raffaele Lettieri ha incontrato alcuni rappresentanti della comunità ucraina in città manifestando loro tutta la solidarietà di Acerra. “Insieme ci stringiamo al dolore delle famiglie e promuoviamo la raccolta di aiuti umanitari attraverso i canali ufficiali” ha sostenuto il primo cittadino.

Centro Servizi Acerra