Don't Miss
- Omicidio Tortora, Nicoli si chiama fuori e ‘inguaia’ gli Avventurato
- Minacce ad un automobilista con la pistola, 25enne condannato
- Rotary Campania, da oggi il professore Castagnaro al vertice
- Spari nella notte, far west al rione Madonnella
- Assicurazioni: a Dubai nasce iSwiss Insurance
- “Ringrazio tutti i cittadini di Acerra”, Tito d’Errico proclamato nuovo sindaco
- A2A, nuovo obiettivo raggiunto sulla sostenibilità: ecco la flotta di auto elettriche
- Gli rubano i soldi mentre li preleva al bancomat della Posta
- Dopo 10 anni Lettieri ‘cede’ la fascia: resta il sindaco più importante ed amato della storia di Acerra
- Tassista abusivo carica turista all’aeroporto: inseguito ed arrestato
Acerra ‘giardino d’Europa’, i fondi per il Parco di Suessola sono realtà
By Admin-2014 on 25 febbraio 2022

Il ministro per il Sud Mara Carfagna giudica ‘meritevole’ di finanziamento il progetto del Comune di Acerra e scrive al sindaco.ACERRA – Dalla Terra dei Fuochi a giardino d’Europa. Diventa concreto il progetto presentato dal Comune di Acerra per realizzare il Parco Urbano Antica Città di Suessola.
“Ieri mattina abbiamo ricevuto dal Ministro per il Sud Mara Carfagna la nota di conferma della formale assegnazione al Comune di Acerra delle risorse richieste, 4 milioni di euro, nell’ambito del CIS per il Parco Urbano Antica Città di Suessola e già stiamo lavorando e intervenendo per una spinta alle attività e al progetto presentato e accolto” le parole d entusiasmo del sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.
Il via libera del Ministro giunge dopo il contratto istituzionale stipulato lo scorso 26 gennaio a Caivano,”Questo risultato è stato possibile solo grazie allo sforzo di tutte le istituzioni coinvolte, proprio a partire dal Comune che con impegno e rapidità ha risposto al nostro invito ad elaborare progetti strategici e di qualità per la rinascita di un terrtoriio tanto difficile quant ricco di potenzialità. Tutti insieme abbiamo dato prova che esste un Sud capace, ambizioso e proiettato allo sviluppo. Spero di poterla incontrare presto, saluto lei e tutti i cittadini di Acerra” le parole della missiva indirizzata dalla stessa Carfagna al sindaco Lettieri.