Museo della Civiltà Contadina e Mediateca comunale, due riaperture in grande stile

By on 13 novembre 2021

Un nuovo importante sussulto per la cultura di Acerra. All’interno del Castello dei Conti riapre il Museo della Civiltà Contadina. “La memoria come obiettivo prioritario della salvaguardia delle tradizioni e della cultura della nostra comunità – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – ecco perché abbiamo inserito il paesaggio agricolo e la cultura locale nel progetto candidato a intercettare i fondi del PNRR.

In questo momento così difficile, dopo un periodo complicato di chiusura, riapre al pubblico il museo della civiltà contadina di Acerra con una nuova sala dedicata a Zio Pasquale Del Giudice”.

Nella parte ‘nuova’ di Acerra, invece, riapre a Mediateca counale, inserta nel complesso scolastico di via Buonincontro, zona Spiniello. . Le sale studio sono pronte ad accogliere nuovamente le studentesse e gli studenti che vogliono frequentare questo luogo di cultura tanto apprezzato, frequentato prima della pandemia da ragazzi di tutta la provincia di Napoli. Ci sono delle specifiche regole da rispettare: ingresso massimo a 50 persone, obbligo d Green Pass e mascherine, no all’assembramento.

 

Centro Servizi Acerra