Imbrattato il monumento ai caduti del Parco Gravina

By on 8 settembre 2021

Imbrattato il monumento ai caduti del Parco Gravina, ennesimo scempio ed oltraggio alla memoria storica locale e nazionale. E’ quanto avvenuto l’altra notte in pieno centro ad Acerra dove ignoti hanno effettuato disegni volgari ed offensivi sulla lapide che ricorda i caduti in guerra.

“Non sono gesti politici e per questo ancor più gravi – sottolinea il presidente del consiglio Andrea Piatto – vuol dire che in generale il decoro urbano è considerato un optional. Pronta la reazione dei nostri uffici ascoltando le segnalazioni che arrivano: l’invito è a non sasadgirarsi dall’altra parte quando vediamo commettere reati, piccoli o grandi che siano, perchè chi sbaglia va sanzionato. Ma prima ancora, educato da famiglie e scuole”.

Al vaglio degli investigatori locali le immagini della videosorveglianza della zona. Anche in occasione della festa di Liberazione dal nazifascismo dello scorso 25 aprile c’era stato un gesto vandalico con la distruzione della corona di alloro posta dall’amministrazione comunale a piazzale Renella.

Centro Servizi Acerra