Acerra città della cultura, apre l’Academy teatrale del maestro Alfonso Pannella

By on 8 settembre 2021

Domenica l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Mario Monti The Dream Continue. Quattro studi di registrazione e corsi di recitazione e regia. 

ACERRA – Si terrà domenica 12 settembre, alle ore 19.15, il gran galà d’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Mario Monti The Dream Continue, la compagnia artistica guidata dal maestro Alfonso Pannella che offre corsi di alta specializzazione in regiacanto e recitazione. Una struttura polifunzionale di oltre 100 metri quadri che conta di 4 ambienti ideati e strutturati con l’obiettivo di valorizzare il talento artistico degli allievi della scuola.

Ciascuno dei quattro studi, infatti, è dedicato a una particolare materia artistica ed è intitolato a un maestro di quella disciplina; lo Studio 1 è dedicato a Vittorio De Sica, lo Studio 2 a Sofia Loren, lo Studio 3 a Mario Monti, compianto artista di fama internazionale e nonno di Alfonso Pannella e Mario Montano Michele, e lo Studio 4 a Carmine Puzone.

All’interno dell’istituto saranno organizzati shooting fotografici nonché corsi di regia e recitazione, lezioni di doppiaggio e dizione,  workshop di mimo e sessioni di canto. Un percorso artistico che sarà delineato e sviluppato grazie all’esperienza di Alfonso Pannella, attore, regista e sceneggiatore che ha lavorato accanto ad artisti di fama nazionale del calibro di Franco Nero e Cristina Donadio e che ha preso parte ad alcuni format televisivi come Tu Si Que Vales.

Centro Servizi Acerra