Truffe in Germania, 36enne catturato ad Acerra

By on 11 ottobre 2020

L’uomo scovato in un’abitazione nei pressi del Castello Baronale. Era destinatario di un mandato d’arresto europeo.

ACERRA – Truffe in Germania, catturato ad Acerra. E’ quanto avvenuto l’altro giorno, quando i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, hanno bloccato Salvatore D’Arco, 36enne del posto. I militari dell’Arma lo hanno fermato in via Foscolo per eseguire un mandato di cattura europeo per truffa continuata.

L’uomo, stando alle accuse, avrebbe messo a segno diversi raggiri in Germania, lì dove aveva vissuto per diverso tempo. L’arresto è stato pure convalidato dalla Corte d’Appello di Napoli. Il 36enne era titolare di una ditta di import-export: l’ufficio di cooperazione internazionale delle forze di polizia aveva segnalato che il soggetto presumibilmente potesse trovarsi in territorio di Acerra ed era ricercato per svariate truffe consumate in Germania.

I carabinieri della caserma di via Volturno hanno effettuato qualche giorno di attività infoinvestigativa fino a scovare l’uomo in un’abitazione a ridosso del Castello dei Conti. Dopo le formalità di rito è stato tradotto a Poggioreale.

Centro Servizi Acerra