Acerra, il consigliere De Maria lascia: al suo posto entra Di Balsamo

By on 1 settembre 2020

Dopo tre mandati Enzo De Maria si dimette per motivi professionali. Il neoconsigliere rappresentativo soprattutto delle frazioni Pezzalunga e Gaudello.

ACERRA – Enzo De Maria (nella foto) lascia il consiglio comunale, al suo posto entra Salvatore Di Balsamo. E’ quanto emerso ieri mattina con le dimissioni protocollate dal consigliere di opposizione De Maria, eletto nella lista Movimento di Popolo per la terza consiliatura consecutiva.

“Una decisione di carattere professionale a seguito di nuovi incarichi regionali, presa però di mia spontanea volontà in quanto non in conflitto con i nuovi impegni assunti”. Un scelta che ha anche un risvolto politico territoriale in quanto il successore di De Maria è Salvatore Di Balsamo, esponente della piccola comunità di Pezzalunga e figlio di Pasquale Di Balsamo, già consigliere comunale nelle passate legislature.

“Mantenendosi sulla stessa linea d’onda del padre continuerà l’opera di miglioramento nella zone di Pezzalunga e Gaudello – sottolinea De Maria – offrendo un sopporto logistico e pratico alla comunità, valorizzando il patrimonio sociale delle due zone prima citate, contribuendo allo sviluppo sportivo, culturale, artistico e civile dei suoi cittadini ed alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà dei rapporti umani. Solo avendo una persona come Salvatore Di Balsamo nella casa comunale quell’area geografica e la sua intera comunità può sognare e sperare nelle condizioni di miglioramento”.

Centro Servizi Acerra