Sedute da giardino: i must della bella stagione 2020

By on 6 agosto 2020

Quando si parla di arredamento del giardino, è bene ricordare l’importanza di curare nei minimi dettagli questo spazio. Soprattutto nei mesi di lockdown, chi ha la fortuna di averne uno si è reso ancora più conto di essere super fortunato. Alla luce di ciò, ribadiamo, non bisogna lasciare nulla al caso quando si tratta di arredarlo. Tra gli aspetti che è necessario considerare rientra senza dubbio la scelta delle sedute. Quali sono i must di questa estate 2020? Nelle prossime righe, abbiamo selezionato qualche dritta in merito.

 

Viva i colori pastello

Come in tanti altri casi, anche in questo ci vengono incontro le suggestioni dei maestri del design. Cosa ci dicono di preciso? Che tra le sedute da giardino che vanno più di moda in questa bella stagione 2020 spiccano senza dubbio quelle caratterizzate da colori pastello – per rendersene conto basta dare un’occhiata a shop online come Arredamento Pari – possibilmente caratterizzate da forme tondeggianti e avvolgenti.

 

Ispirazioni dal mare

Quando ci si trova in giardino, meglio se in compagnia di un buon libro e con la brezza che accarezza gentile il viso, è naturale pensare alla magia della natura. In questo meraviglioso ambito, si può includere anche tutto quello che riguarda il mare, il re dell’estate. A dimostrazione della sua centralità nell’arredamento outdoor, è possibile ricordare il fatto che, oggi come oggi, vanno tantissimo le sedute la cui struttura ricorda quella delle reti da pesca. Ovviamente se si opta per questi pezzi è importante scegliere bene i cuscini e, per esempio, orientarsi verso alternative di colori come l’azzurro o il bianco.

 

Divani da esterno? Sì, grazie!

Chi ha un giardino grande lo sa bene: goderselo al massimo significa trascorrervi lunghe serate con gli amici, ma anche, semplicemente, passare del tempo all’insegna del relax leggendo un libro. In questi casi, sia per l’estetica sia per via del comfort ottimale, la cosa giusta da fare è scegliere una seduta di grandi dimensioni.

 

Cosa c’è di meglio di un divano? In virtù della flessibilità che caratterizza l’abitare contemporaneo e che, per forza di cose, investe anche tutto quello che riguarda l’outdoor, chi ha un giardino grande e vuole valorizzarlo tende sempre di più a orientarsi verso divani componibili, molto popolari in questa bella stagione 2020 che ha visto crescere l’attenzione verso l’arredamento degli spazi outdoor (e il motivo è sotto gli occhi di tutti).

 

Entrando nel vivo delle alternative che stanno conquistando di più, è possibile citare indubbiamente i sistemi modulari caratterizzati da colori accesi come il giallo, estivo al massimo!

 

Sedute multicolore, un trend speciale per l’arredamento outdoor dell’estate 2020

Proseguendo con l’elenco dei trend migliori per quanto riguarda le sedute da esterno più popolari in questa estate 2020, tra le alternative che devono essere per forza chiamate in causa rientrano le sedute multicolori. Sì, siamo d’accordo sul fatto che si tratti di un’alternativa non semplice, ma se ci si muove con attenzione si possono creare degli effetti visivi speciali. In primo luogo, questa scelta deve essere fatta solo per un singolo tavolo. Inoltre, è bene aggiungere anche dei piatti intonati con i colori delle sedute, evitando se possibile di aggiungere fiori.

 

Sedute minimal

Un altro consiglio che deve essere tenuto presente se si ha intenzione di scegliere sedute da giardino trendy per questa bella stagione 2020 è l’attenzione alle alternative minimal. Di soluzioni di questo genere ce ne sono tantissime in commercio, caratterizzate da strutture tubolari e da colori come il giallo e il blu. Come utilizzarle? Tra le opzioni utili al proposito, rientra il fatto di sceglierle per la zona dedicata alla colazione.

 

 

Centro Servizi Acerra