Smaltimento illecito di rifiuti in zona Asi ad Acerra, due denunciati

By on 22 febbraio 2020

L’operazione dei carabinieri di Acerra. Nei guai titolare ed operaio d una ditta di Qualiano.

ACERRA – Smaltimento illecito di rifiuti, coppia denunciata. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio nella zona Asi di Acerra, quando i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale hanno deferito in stato di libertà due persone di Qualiano, rispettivamente titolare ed operaio di un’azienda che effettua il servizio di pulizia delle strade dell’area industriale.

I fatti: sono da poco trascorso le 14 quando una pattuglia dell’Arma intercetta in viale delle Industrie il mezzo di una ditta qualianese che sta raccogliendo i rifiuti dal ciglio della strada. I militari, però, notano che la spazzatura, una volta raccolta, viene rilasciata poco dopo in una scarpata. Scatta l’intervento che porta alla denuncia dei due ed al sequestro del veicolo.

L’attività dei carabinieri di Acerra rientra in un servizio più ampio di tutela dei cittadini non solo dal punto di vista della prevenzione dei crimini ma soprattutto per quel che concerne il rispetto delle norme in materia ambientale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con accertamenti dei camion in entrata ed uscita anche grazie all’innovativo sistema di videosorveglianza.

Centro Servizi Acerra