Il grande cinema ritorna al Teatro Italia, venerdì ‘la prima’ ad un prezzo speciale

By on 3 dicembre 2019

Il 6 dicembre verrà proiettato L’Immortale, la pellicola che vede l’esordio alla regia di Marco D’Amore, protagonista dello spin off della serie Gomorra.

ACERRA – Riaprirà venerdì la sala cinema del Teatro Italia con una delle prime visioni italiane più attese, ‘L’Immortale’, il film che vede Marco D’Amore non solo protagonista ma che segna il suo esordio alla regia. L’attore, tra l’altro è molto legato ad Acerra in quanto suo papà è acerrano anche se poi trasferitosi fuori per lavoro. L’appuntamento con la prima visione del film è dunque per venerdì 6 dicembre alle 20,30: per l’occasione il biglietto d’ingresso prevede un prezzo speciale di 6 euro.

La pellicola è lo spin off della serie televisiva Gomorra e racconta la vita di Ciro Di Marzio, sopravvissuto in seguito alla vicenda che costrinse Gennaro Savastano a sparargli e gettarlo in mare. Il ritorno al cinema della struttura di via Castaldi, gestita oramai da cinque anni in maniera brillante dalla famiglia Puzone, era già stato annunciato nel corso della conferenza di presentazione del cartellone del Teatro Italia 2019/2020. Un evento che cresce anno dopo anno e che porta alla ribalta il nome della città di Acerra grazie ad una serie di spettacoli di grande profilo culturale. Il Teatro Italia (che compie 70 anni) è dunque diventato un punto di riferimento del panorama culturale non solo locale grazie all’impegno della famiglia Puzone, che si occupa in maniera seria e professionale della gestione della struttura.

“Il cinema ritorna al Teatro Italia – spiega Elena Fergola – sono previsti film in prima visione oltre a forum e rassegne d’autore, a testimonianza che l’asticella si è alzata e noi vogliamo sempre andare incontro ad un pubblico sempre più esigente”.

Centro Servizi Acerra