Concerti ed eventi, Acerra ‘capitale’ della chitarra classica internazionale

By on 5 novembre 2019

Si è chiusa domenica, infatti, la dodicesima edizione della kermesse internazionale di chitarra classica “Acerra Guitar Meetings”, 

ACERRA – Un festival musicale che ha trasformato Acerra nella città della chitarra’. Si è chiusa domenica, infatti, la dodicesima edizione della kermesse internazionale di chitarra classica “Acerra Guitar Meetings”, diretto dal Prof. Eugenio Silva e organizzato dall’ Associazione Culturale “Guitar Meetings” in collaborazione con la Onlus “Ars te labor” presieduta dal Maestro Modestino De Chiara, icona della cultura musicale e bandistica acerrana.

Il festival è nato nel 2008 come un momento di incontro di poche ore mirato a coinvolgere e stimolare i giovani studenti di chitarra classica della città frequentanti la Civica Scuola di Musica è in pochi anni diventato un punto di riferimento assoluto nel panorama degli eventi chitarristici nazionali ed internazionali.

Dal 29 ottobre al 3 novembre si sono alternati artisti del calibro di Antigoni Goni, Alvaro Pierri, Antonio De Innocentis, Giulio Tampalini, Christian Saggese, che hanno tenuto masterclass, Workshop e concerti. Nell’ambito dell’iniziativa si è svolto un concorso internazionale di chitarra classica a cui hanno partecipato studenti, grandi e piccini, provenienti da diversi paese europei.

Centro Servizi Acerra