Personalizzazione: un trend sempre più forte quando si parla di regali

By on 14 ottobre 2019

A Natale manca ancora qualche mese. Di certo c’è che, non appena le giornate cominciano ad accorcirasi, il pensiero corre subito ai doni da fare il 25 dicembre. Prima ci sono tante altre occasioni per fare regali. Si va dal compleanno delle persone care, fino agli anniversari. Di certo c’è che, oggi come oggi, il concetto di dono ha cambiato profondamente pelle. Dopo un periodo di infatuazione per la tecnologia o per il fast fashion, al giorno d’oggi stiamo tornando a riscoprire, complice anche la necessità di fare un po’ di conti a fine mese, la bellezza del dono personalizzato. Se non ci credi e magari sei alla ricerca di qualche idea per un regalo unico nel suo genere, nelle prossime righe puoi trovare alcuni consigli che la nostra redazione ha selezionato per te.

 

Regali gustosi a km 0

Quando si parla di regali che lasciano a bocca aperta, è impossibile non chiamare in causa i prodotti enogastronomici. L’Italia, eccellenza mondiale da questo punto di vista, offre tantissime alternative a chi ha intenzione di prendere per la gola le persone a cui tiene di più. Si va dai cesti di dolci, fino a a quelli enologici.

 

La scelta migliore è ovviamente quella di focalizzarsi su piccoli produttori, in modo da dare ossigeno a realtà che, ogni giorno, portano avanti l’economia del nostro Paese dando lustro al suo nome in giro per il mondo.

 

Magliette personalizzate

La t-shirt è un capo semplice ma con il quale tutti hanno a che fare. La indossiamo in situazioni informali ma, se il contesto lo permette, anche quando dobbiamo curare un po’ il look. Come già detto, dopo qualche anno di infatuazione per il fast fashion si sta facendo sempre più strada la ricerca di capi personalizzati. Questo può voler dire, nel caso delle magliette, acquistare modelli caratterizzati dalla presenza di piccoli ricami (si tratta di un trend molto forte negli ultimi mesi soprattutto grazie ai social). Da non dimenticare sono anche le magliette contraddistinte dalla presenza di foto o frasi a cui la persona che riceverà il regalo è particolarmente legata.

 

Accessori

A dare carattere a una casa – o a un ufficio – contribuiscono i dettagli che ne raccontano la storia. Non importa che gli elementi d’arredo non siano super lussuosi. Quello che conta è dare agli ambienti un tocco di unicità. Fondamentali a tal proposito sono gli accessori. Per questo motivo, se si ha un amico che ha appena cambiato casa o che ha appena allestito il suo studio professionale, focalizzarsi su questa alternativa come regalo è davvero un’ottima idea! Le opzioni non mancano. Si va dal portafoto customizzato, fino ad accessori che si possono utilizzare in cucina. Per fare un esempio tra i tanti ricordiamo le tazze. Ideali per iniziare la giornata ma anche come porta penne per la scrivania, sono perfette per fare un regalo gradito, economico e davvero personalizzato. Un’altra buona notizia riguarda la possibilità di acquistarle anche online. Esistono infatti siti come Stampalatazza.com dove si possono fare tazze personalizzate economiche. Non c’è che dire: anche se quando si deve fare un regalo si tende a dire che l’altra persona “Ha tutto” per giustificare la crisi nella scelta del dono, le alternative per sorprendere chi si ama non mancano.

 Andiamo molto di fretta ma, quando ci fermiamo, vogliamo sentirci unici e coccolati dalle persone che amiamo. Fare un regalo personalizzato e riceverlo è un buon modo per vivere in prima persona tutto questo. Come già ricordato, con questa scelta si ha anche modo di dare il proprio contributo a piccoli business attivi in diversi settori e che mai come oggi hanno bisogno di ossigeno.

Centro Servizi Acerra