Si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico

By on 28 settembre 2019

L’attività fortemente voluta dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco.

ACERRA – A lezione col pollice verde, si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico. E’ stata la semina nelle aree dedicate e con un babyparty a base di frutta a concludere i sette giorni che il IV Circolo Didattico di Acerra, guidato dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco, ha dedicato alla sensibilizzazione sul tema dell’emergenza climatica. Ecoweek è stata caratterizzata da una serie di iniziative volte a riflettere sul problema e soprattutto, a condividere semplici e concreti gesti in difesa dell’ambiente.

La settimana è stata scandita da alcuni appuntamenti con un diverso stile di vita: dalla drastica riduzione del consumo di energia elettrica in tutti i plessi, uffici compresi all’utilizzo esclusivo di fogli riciclati per le diverse attività degli alunni, dall’adozione e la cura di uno spazio interno o esterno fino alla riduzione degli imballaggi con la biomerenda.

“Le attività hanno incontrato l’entusiasmo degli alunni e dei familiari direttamente o indirettamente  coinvolti e si sono giovate dell’impegno motivato e professionale di tutto il personale scolastico” ha sottolineato la preside Bianco.

Centro Servizi Acerra