- Patto tra la mala afragolese e quella acerrana, 6 arresti
- Pizze e stoccafisso per favorire ‘gli amici’, bufera sugli uffici del Giudice di Pace di Sant’Anastasia
- Cittadinanzattiva: “Ambiente e salute siano priorità dell’agenda politica”
- L’inarrestabile ascesa di iSwiss: sinergia tra soluzioni di pagamento e criptovalute
- La comunità di Acerra piange la scomparsa di Nicola Stellato
- Spaccio, in due condannati e rimessi in libertà
- Comunali Acerra 2022, tutti i candidati e le liste
- Piatto ‘fa 13’ e si tira dentro anche Forza Italia: la coalizione si allarga al centrodestra
- X Acerra Unita: “Non ci sarà assessore all’Ambiente, tutti si occuperanno di ecologia”
- E’ Grimaldi il terzo candidato sindaco, ma il centrodestra si spacca subito
Calici e Cotone, la seconda serata rinviata a venerdì

A causa delle condizioni climatiche avverse (così come attestato da bollettino meteo regionale) è stata posticipata a Venerdì 27 settembre la seconda serata della kermesse “Calici e Cotone”, con Sal da Vinci in concerto. L’evento, previsto per domenica sera, è stato rinviato per limitare i disagi legati alla pioggia e per garantire lo svolgimento in totale sicurezza della manifestazione.
Anche Venerdì prossimo, così come già previsto, il Corso Umberto I di Casalnuovo diventerà una passerella espositiva dei meravigliosi lavori realizzati dai sarti e dalle aziende sartoriali più prestigiose del territorio. La manifestazione, cofinanziata dal Poc Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”, sarà arricchita dall’allestimento di stand enogastronimici come veicolo di rilancio del commercio locale e per promuovere la valorizzazione delle eccellenze territoriali.
“A causa del maltempo e per non compromettere l’organizzazione e la riuscita di questo importante evento, il concerto di Sal da Vinci in programma per questa sera è stato rinviato a venerdì prossimo – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia – Il nostro obiettivo è quello di dare lustro e risalto a tutte le eccellenze locali. Casalnuovo, nota in tutto il mondo per la sartoria, è diventata sinonimo di eccellenze e qualità manifatturiera e ci auguriamo che i giovani sappiano sfruttare al meglio questo momento per scoprire le arti e le tradizioni che rendono così ricca la storia della nostra città”.