“Strisce blu, il sindaco sta con l’opposizione”

By on 29 maggio 2019

Lo sostiene il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Acerra Paola Montesarchio dopo la decisione di Lettieri di abbassare le tariffe per la sosta.

ACERRA – “Strisce blu, il dietrofront del sindaco è a favore dell’opposizione e sconfessa la sua stessa maggioranza”. E’ quanto sostiene il capogruppo consiliare del Pd Paola Montesarchio dopo la decisione dell’amministrazione Lettieri, annunciata dallo stesso cittadino nella Commissione Statuto e Regolamenti di ‘ritoccare’ le tariffe della sosta a pagamento e di ripristinare le strisce bianche nelle strade secondarie.

“Dopo le dichiarazioni poco concilianti di questi mesi, i botta e risposta in consiglio comunale, finalmente, il primo cittadino, riconoscendo probabilmente un errore nella scelta  di gestione delle soste, ha deciso di modificare il piano dei parcheggi – spiega la Montesarchio – il gruppo consiliare del Pd intende rimarcare l’atteggiamento costruttivo che ha tenuto fin dalle primissime commissioni che hanno affrontato l’argomento, proponendo suggerimenti anche attraverso una mozione consiliare con cui chiedeva la riduzione delle tariffe di sosta ed una equa distribuzione degli stalli, mozione respinta dalla stessa maggioranza  che ha poi accolto con favore le proposte del sindaco”.

Per l’esponente dei Democrat la scelta originaria di prevedere il costo di due euro all’ora per la sosta di alcune strade cittadine è stata “aberrante”. “Apprezziamo, però, l’iniziativa del sindaco che con questo ‘cambio di rotta’  sconfessa la sua stessa maggioranza dando ancora più forza al lavoro tenace del Partito Democratico che presenta proposte concrete partecipandole con i cittadini e gli operatori del settore”. Di qui l’auspicio, secondo la capogruppo consiliare, che il nuovo piano parcheggi trovi al più presto realizzazione prevedendo agevolazioni anche per le donne in stato interessante, persone diversamente abili ed alcune categorie professionali come insegnanti e medici di base.

Centro Servizi Acerra