Spaccio sulla ‘villa’, 24enne arrestato e scarcerato

By on 21 maggio 2019

Il giovane beccato dalla Polfer mentre cedeva una dose di cocaina. Libero all’esito della direttissima.

ACERRA – Spaccio sulla ‘villa’, 24enne arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta dopo un’operazione anticrimine messa a segno l’altro giorno dalla Polfer di Napoli che ha bloccato Rosario E. S., di Acerra. Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dei fenomeni delinquenziali concentrati sui treni regionali e nei dintorni delle stazioni, la Polizia Ferroviaria aveva predisposto un’accurata attività di pedinamento ed osservazione. Sul piazzale Russo Spena ad Acerra, meglio conosciuta come la ‘villa’, le forze dell’ordine avevano notato la cessione di una dose di hashish da parte del giovane verso un acquirente. Così scattava il blitz che portava all’arresto del 24enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A conclusione dell’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo, però, lo stesso veniva immediatamente scarcerato senza l’aggravio di alcuna misura cautelare. Il giudice monocratico di tribunale di Nola, infatti, accoglieva nello specifico le richieste del legale di fiducia dell’indagato, l’avvocato Elisabetta Montano. Il ragazzo affronterà da libero, dunque, il processo che comincerà ad ottobre con rito alternativo.

Prosegue, dunque, il buon controllo del territorio da parte della Polizia Ferroviaria che ha incrementato le verifiche per garantire la sicurezza di tutto dentro ed intorno a tutte le stazioni ferroviarie di Napoli e provincia. Di recente gli accertamenti sono avvenuti anche nelle vicinanze de passaggi a livello, in seguito a numerose  segnalazione di  comportamenti anomali messi in atto da automobilisti indisciplinati con condotte che oltre ad essere irregolari, sono state ritenute pericolose per i loro stessi autori e per gli altri automobilisti rallentando, oltretutto, la circolazione ferroviaria. Ben 23 persone, infatti, erano state sorprese mentre alla guida delle loro vetture attraversavano i passaggi a livello con le barriere in movimento o compiendo sorpassi a veicoli regolarmente fermi: così erano scattate multe salatissime e la decurtazione dei punti dalla patente.

Centro Servizi Acerra