Acerra, dal consiglio comunale via libera al palazzetto e ad un nuovo parco urbano

By on 13 aprile 2019

Modificato, invece, il regolamento comunale sul gioco d’azzardo con ancora maggiori restrizioni.

ACERRA – Via libera al palazzetto dello sport e ad un nuovo parco urbano. E’ quanto ha deliberato ieri mattina il consiglio comunale di Acerra che ha approvato tutti  punti all’ordine del giorno. Ok dall’Assise, compreso dei voti dell’opposizione, dunque alla struttura polivalente ubicato in via Deledda che funzionerà anche per altre attività così da riqualificare l’intero quartiere Gescal.

Dalla minoranza voto favorevole anche alla realizzazione di un Parco Urbano Multifunzionale ed Ecosostenibile denominato ‘Parco Akery’ che sorgerà nella zona di via Mulino Vecchio coprendo una buona parte della città. Pd e Cinquestelle votano insieme alla maggioranza Lettieri anche per quel che concerne i lavori di riqualificazione urbana di via Trieste e Trento con interventi di messa in sicurezza dei percorsi pedonali e della viabilità di connessione e l relativa variazione di bilancio e per l’approvazione del regolamento per l’applicazione delle sanzioni previste in materia di abusi edilizi.

Il M5S si è astenuto, invece, sulla variazione per destinare fondi al progetto ‘Borghi e Castelli’ che prevede il suggestivo ‘Assalto al Castello’ oltre ad alcuni concerti. Modificato, invece, il regolamento comunale sul gioco d’azzardo con ancora maggiori restrizioni.

Centro Servizi Acerra