Befana solidale, calze e giocattoli per i bimbi più sfortunati

By on 7 gennaio 2019

L’iniziativa nel progetto R-Lab di tre associazioni di Acerra.

ACERRA – Befana solidale, calze e giocattoli per i bambini in difficoltà. E’ quanto hanno raccolto tre associazioni di Acerra – Pari, Le Mamme Coraggio e il Circolo di Legambiente Terra Nostra – che hanno fatto rete intorno ad un progetto comune, R-lab, un laboratorio dinamico incentrato sulle tematiche del riutilizzo-riuso e riciclo. Dopo una serie di incontri che ha portato al recupero di vecchi jeans e alla realizzazione di zainetti, con la raccolta di circa 200 chili di abiti, selezionati e messi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, R-Lab è sceso in campo nel giorno dell’Epifania in aiuto alla Befana.

Circa 150 le calze e numerosi giocattoli in disuso ma in ottimo stato che le tre associazioni hanno raccolto per i più piccini grazie alla generosità di amici e soci. La distribuzione è avvenuta durante tutta la giornata presso la sede in via del Pennino ad Acerra aperta a chiunque ne avesse necessità e a chiunque non potesse permettersi l’acquisto di regali o dolciumi.

Un evento che ha ancora una volta permesso di constatare come intorno ad iniziative sociali la risposta della comunità sia ancora forte e immediata. Solo grazie al piccolo gesto di ognuno si è potuto regalare un sorriso nell’ultima delle feste natalizie, totalmente dedicata alla gioia dei bimbi.

Centro Servizi Acerra