Il calcio ad Acerra rinasce con una vittoria tennistica

By on 17 ottobre 2018

La vittoria a Villaricca in Coppa Campania è un buon segnale per la neonata Real Acerrana, che nel weekend comincia il campionato di Seconda Categoria.

La prima pagina della nuova storia è stata scritta. Sei gol per ripartire e riportare il Toro in un campionato federale. L’avventura della Real Acerrana comincia nel modo migliore con una goleada nella prima gara ufficiale della stagione: i granata, oggi in maglia azzurra, espugnano il campo di Villaricca con un sonante 6-3 nella prima gara di Coppa Campania.

Bisogna aspettare 25 minuti per la prima rete ufficiale: a siglarla è Zito che batte Iodice. Dieci minuti dopo la storia si ripete ma stavolta Iodice non è tra i pali per l’espulsione che provoca il rigore, trasformato dallo stesso Zito. L’Acerrana, con due reti di vantaggio ed un uomo in più, sembra poter esondare e prima del ritorno negli spogliatoi arriva anche il 3-0 ad opera di Di Sena.

La pratica sembra archiviata ma nella ripresa c’è spazio per una raffica di segnature: stavolta ad aprire le danze è il Villaricca che dagli undici metri accorcia le distanze con Cleter. Risponde Pannella con una doppietta, intermezzata dalla rete di Verde. Il caldo che si fa ancora sentire e il risultato ormai blindato non frenano la voglia delle due squadre: prima del triplice fischio c’è spazio per la rete di Vacca per i padroni di casa e per l’ultimo gol di Di Gennaro che fissa il risultato sul 3-6. Gara pirotecnica e vittoria convincente in una settimana speciale per i colori granata conclusasi con l’esordio ufficiale della Real e cominciata con l’addio al presidente della gloriosa Acerrana degli anni ‘80-‘90 Mario Esposito, al quale la neonata società ha dedicato un pensiero speciale e gli sforzi profusi per l’avvio del nuovo progetto.

Superato di slancio l’ostacolo dell’esordio e rotto il ghiaccio, ora testa al campionato: martedì sorteggio dei calendari di Seconda Categoria e nel weekend in palio i primi tre punti.

VILLARICCA – REAL ACERRANA 3-6

Reti: 25’ Zito (RA), 35’ Zito (RA, rig.), 40’ Di Sena (RA), 55’ Cleter (V, rig.), 58’ Pannella An. (RA), 60’ Verde (V), 70’ Pannella (RA), 75’ Vacca (V), 81’ Di Gennaro (A)

VILLARICCA: Iodice, Pezzella, Nappi, Cardona, Cleter, D’Ambrosio (72’ Silvio), Sarnacchiaro, Scippa (46’ Vacca), Musella (46’ Fusco), D’Amodio, Verde. In panchina: Orta, Sarino. All. Pascale.

REAL ACERRANA: Arillo, De Chiara, Fico, Buonincontro A., Pannella Ale., Di Balsamo (70’ Tufano), Buonincontro T. (70’ Soriano), Di Sena (80’ Sforza), Pannella An., D’Antò (70’ Di Gennaro), Zito (90’ Busto Gu.). In panchina: Busto Gia., Rossi, Conquista, Petrella. All. Toscano.

Note: Espulso: Iodice (V); Ammoniti: Fusco (V), Verde (V), Arillo (A)

Centro Servizi Acerra