Prevenzione antiroghi, al via la pulizia dell’area Pip e della zona dei Regi Lagni

By on 17 giugno 2018

Un intervento programmato dall’Amministrazione comunale di Acerra per lo sfalcio dell’erba.

ACERRA – E’ iniziato questa mattina, e continuerà anche nei prossimi giorni, un intervento programmato dall’Amministrazione comunale di Acerra per lo sfalcio dell’erba nell’area della zona Pip e in particolare nell’area dei Regi Lagni del Comune di Acerra per prevenire pericoli alla popolazione ed evitare lo scoppio di roghi. Si tratta di un’azione che rientra nella strategia complessiva di contrasto ai roghi avviata in città, che va dalla vigilanza in strada con gli uomini della Polizia municipale, all’obbligo della pulizia dei fondi privati e di proprietà pubblica, allo sfalcio nella zona del campo rom e all’uso di fotocamere trappola.

Sul posto, nel corso delle attività di questa mattina a tutela del decoro e della sicurezza in città, anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. Le operazioni di manutenzione del verde per evitare che qualche malintenzionato appicchi roghi, andranno avanti anche in altri luoghi sensibili della città, inoltre, riguarderanno anche la pulizia dei cigli stradali in queste zone e nei pressi dei Regi Lagni, mediante la rimozione di erba secca, sterpi, residui di vegetazione ed ogni altro materiale così da evitare anche il ricaccio delle specie erbacee durante il periodo di massima pericolosità degli incendi.

Dal primo cittadino di Acerra, Raffaele Lettieri, è arrivato un appello alla collaborazione: «Con l’impegno fondamentale di tutti e un’attenzione particolare riusciremo ad avere sicuramente una città migliore»

Centro Servizi Acerra