Tentato furto in una masseria, coppia arrestata

By on 22 febbraio 2018

I due bloccati dal tempestivo intervento della polizia di Acerra. Spediti ai domiciliari.

ACERRA – Tentano di rubare in una masseria, coppia arrestata. E’ quanto risulta dopo la brillante operazione messa a segno l’altra mattina dagli agenti del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Galante, che hanno bloccato Giuseppe Del Prete e Giovanni Chianese, entrambi 31enni di Frattamaggiore, accusati in concorso di tentato furto aggravato. I fatti: sono da poco trascorse le undici di mercoledì quando i poliziotti ricevono una segnalazione di un’auto e due persone sospette in una località di campagna di Acerra. Una volto sul posto si accorgono che i due, proprio dopo aver parcheggiato il veicolo, sono entrati nella corte di una masseria per rubare una tenda da sole avvolgibile di circa 4 metri.

Le urla di un uomo e l’arrivo delle forze dell’ordine provocano la fuga della coppia che desiste dall’azione criminosa originaria. Gli agenti, tuttavia, riescono a bloccarli prima che potessero scavalcare un muro di recinzione, rinvenendo nel piazzale della tenuta una catena completa di lucchetto con un anello divelto, segno evidente dell’effrazione dell’ingresso di quella proprietà. Inoltre, dopo successivi accertamenti, viene fuori che una porta in ferro è stata sradicata dal muro e piegata. Infine trovata e sequestrata anche tenaglia. Da ulteriori controlli la polizia scopre pure che l’auto utilizzata è sprovvista di copertura assicurativa e già in precedenza sottoposta a sequestro amministrativo. Dopo le formalità di rito vengono tratti in arresto per tentato furto aggravato.

Questa mattina, poi, al termine dell’udienza di convalida per direttissima, il giudice monocratico del tribunale di Nola Giusi Piscitelli li ha trasferiti ai domiciliari in attesa del processo che avrà inizio ai primi di marzo. Assistiti dai rispettivi legali di fiducia, gli avvocati Giuseppe Tuccillo e Pasqualino Zinno, i due hanno ammesso gli addebiti.

Centro Servizi Acerra