Il Vescovo Di Donna in visita ai pazienti di oncologia di Villa dei Fiori

By on 8 febbraio 2018

Monsignor Di Donna è stato accompagnato dal cappellano della clinica don Carlo Petrella.

ACERRA – Questa mattina il vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna, accompagnato dal cappellano di Villa dei Fiori don Carlo Petrella, è stato in visita ai pazienti ricoverati presso il reparto di Chirurgia Generale ed Oncologica diretto dal dott. Sergio Grimaldi.

Una visita molto gradita dai pazienti, la maggior parte dei quali affetti da tumori dell’intestino, che affrontano la degenza post operatoria nella struttura convenzionata ormai diventata un punto di riferimento sanitario di tutta l’area Nord di Napoli. Il Vescovo ha speso parole di conforto e di speranza per tutti i pazienti. Ha avuto modo di vistare anche i pazienti operati in urgenza, essendo la struttura dotata di un Pronto Soccorso con oltre 60mila accessi all’anno, e quelli operati in elezione per patologie benigne.

La visita del Vescovo rafforza la capillare e quotidiana azione del cappellano don Carlo; un parroco molto attivo e sempre disponibile con i pazienti ed il personale. Numerose le iniziative di don Carlo durante lo scorso periodo natalizio; ha già programmato le iniziative pasquali con la via Crucis, ogni venerdì, itinerante nei vari reparti. Sono iniziative che testimoniano quanto la struttura, supportata dalla forania, è concentrata ad assistere il paziente a 360 gradi.

Centro Servizi Acerra