Passa il Bilancio, più fondi per agricoltura e politiche giovanili

By on 31 dicembre 2017

Aumentano anche le attività in materia di trasparenza e lotta alla corruzione come da indicazioni dell’Anac.

ACERRA – Passa il Bilancio, via libera al documento di programmazione: aumentano le attività in materia di trasparenza e lotta alla corruzione. Questa integrazione è stata presentata dal sindaco Raffale Lettieri nel corso del consiglio comunale sul tema come da indicazione dell’Anac.

Su questo punto l’opposizione si è espressa contraria. Sull’ultimo punto all’ordine del giorno, il Bilancio, si registra il commento sarcastico del sindaco che in riferimento agli emendamenti dell’opposizione ha sottolineato che la maggior parte  sono già contenuti negli atti amministrativi dell’ente, a cominciare dal tema dell’agricoltura e del sostegno alle politiche giovanili.

“I consiglieri di opposizione dovrebbero votare il nostro bilancio anziché presentare emendamenti che già trovano posto nelle nostre attività – ha spiegato in aula Lettieri – basterebbe aprire la sezione delibere del sito del Comune per vedere che già ci sono misure di sostegno ai giovani, anziché presentare un emendamento al bilancio per impegnare 3mila euro proprio per i giovani. Penso che non sia un’azione di malafede ma una mancata conoscenza degli atti”.

cs

Centro Servizi Acerra