‘Sacchetto selvaggio’, beccato due volte grazie alle fototrappole

By on 7 settembre 2017

Un uomo individuato dai vigili urbani dopo aver sversato per ben due volte rifiuti illegalmente in una strada a ridosso del centro cittadino. 

ACERRA – ‘Sacchetto selvaggio’, beccato per la seconda volta in una settimana. Funzionano, dunque, sul territorio di Acerra le fotocamere trappola installate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Lettieri. Un uomo del posto è stato individuato dai vigili urbani dopo aver sversato per ben due volte rifiuti illegalmente in una strada a ridosso del centro cittadino. Il proprietario dell’auto è stato multato per ben due volte con 200 euro di sanzione e denunciato. Lo stesso intestatario – ora – dovrà comunicare chi c’era allla guida della vettura. Dalle immagini, infatti, si vede benissimo l’uomo che a bordo di una vettura bianca, si avvicina al posto dove sono state piazzate le fotocamere scende e deposita ingombranti e rifiuti solidi urbani.

A smascherarlo, però, le telecamere poste a tutela dell’ambiente dall’amministrazione comunale. Oltre al cittadino recidivo sono state sorprese e multate con 200 euro altre sei persone dedite allo sversamento illegale dei rifiuti sia nel centro cittadino che in periferia. Attività resa possibile grazie all’uso di fotocamere nascoste e mobili che vengono installate in punti strategici della città per un determinato periodo di tempo. Prosegue, pertanto, la lotta all’abbandono illegale della spazzatura da parte dei cittadini indisciplinati.

Non è la prima volta che lo stesso sindaco Raffaele Lettieri ha denunciato pubblicamente episodi del genere, con la polizia municipale che ha al contempo intensificato i controlli per i reati ambientali ed avviato, anche nel mese di d’agosto, controlli a tappeto per individuare i responsabili dello smaltimento illegale di rifiuti tramite l’uso di fotocamere trappola.

Centro Servizi Acerra