De Matteis completa la giunta Lettieri, assegnate tutte le deleghe

By on 20 luglio 2017

Come annunciato i Democratici X Acerra indicano il proprio nome dopo la proclamazione dei consiglieri. In Assise entra Mariangela Di Sarno.

ACERRA – Completata la giunta Lettieri, è Nicola De Matteis l’assessore indicato dai Democratici X Acerra. E’ una riconferma – la quinta – rispetto all’esecutivo che ha chiuso il primo mandato dell’amministrazione targata ‘Centro,Sinistra’. A De Matteis vengono assegnate le politiche per il Lavoro, politiche del lavoro, il personale dell’ente, i rapporti con le organizzazioni sindacali, le politiche sociali, di solidarietà e della famiglia, la cultura, il protocollo e i servizi generali, i servizi demografici ed elettorali, la statistica e la toponomastica, l’informatizzazione dei servizi e riorganizzazione del Comune. Per la sua lista, a questo punto, si spalancano le porte della presidenza del consiglio comunale, che dovrebbe vedere sabato, alla prima seduta dell’Assise, l’elezione di Andrea Piatto, il candidato risultato più votato con oltre 1300 preferenze. Con Nicola De Matteis assessore, inoltre, in Consiglio entra anche Mariangela Di Sarno.

Il sindaco Raffaele Lettieri, poi, ha distribuito anche le deleghe rispetto alle prime nomine della squadra di governo. Il vicesindaco e assessore Cuono Lombardi si occuperà di ambiente e igiene urbana, raccolta differenziata, rapporti con l’associazionismo, tutela del cittadino e dei consumatori. Gerardina Martino, invece, continuerà il lavoro su bilancio e patrimonio, edilizia residenziale pubblica, programmazione e pianificazione politiche tributarie, provveditorato, accertamento entrate, impegni e controllo della spesa, affari legali, contenzioso, bilancio partecipativo, programma Più Europa, fondi europei e politiche comunitarie, tutela della legalità e trasparenza amministrativa. All’assessore Milena Petrella, invece, vanno le deleghe alle politiche dell’istruzione e dell’educazione, edilizia scolastica, politiche scolastiche, sport e tempo libero, edilizia sportiva. A Milena Tanzillo vanno agricoltura, attività produttive, PIP, formazione, Ufficio relazioni con il pubblico, politiche giovanili e forum dei giovani, Pari opportunità e politiche di genere, immigrazione ed integrazione. All’assessore Vincenzo Iorio sono conferite viabilità, Polizia municipale, videosorveglianza urbana, arredo urbano e sicurezza urbana, sportello unico attività produttive, risparmio energetico ed energia alternativa, polo museale e biblioteca. A Domenico Paolella, infine, le deleghe all’urbanistica, abusivismo e condono edilizio, catasto, interventi speciali ed Ufficio per espropriazione, lavori pubblici, edilizia privata, S.U.E. (Sportello Edilizia Privata), Infrastrutture strategiche e attuazione PUC, recupero e valorizzazione centro storico e periferie, verde pubblico, servizi cimiteriali, pubblica illuminazione.

Sabato la presentazione ufficiale della giunta nel corso della prima seduta del consiglio comunale.

Centro Servizi Acerra