Gioielli Swarovski: qualità e bellezza senza tempo

By on 18 luglio 2017

qualità, bellezza e costi contenuti grazie alla brillantezza impareggiabile dei materiali utilizzati e alla tecnica di lavorazione nata più di cento anni fa in Boemia e mai cambiata.

I gioielli Swarovski riescono da sempre ad unire qualità, bellezza e costi contenuti grazie alla brillantezza impareggiabile dei materiali utilizzati e alla tecnica di lavorazione nata più di cento anni fa in Boemia e mai cambiata. Swarovski utilizza cristalli dalle geometrie regolari che si formano per solidificazione di un liquido o per brinamento di un gas, in maniera naturale o artificiale. Non è dato sapere qual è la formula esatta di questi cristalli, in quanto è un segreto industriale, per volere del fondatore Daniel Swarovski. L’unica cosa certa è che nella lavorazione vengono impiegati per lo più quarzi, sabbie e minerali.
Nel 1891 l’azienda, che all’epoca stava muovendo i primi passi, inventò una macchina elettrica capace di tagliare i cristalli con una precisione mai raggiunta prima. In questo modo Swarovski riuscì a realizzare il proprio sogno di produrre diamanti accessibili a tutti. Grazie alla sua concezione democratica dell’eleganza, donne di diverse generazioni sono riuscite e continuano ad indossare gioielli invidiabili, a costi davvero contenuti. Ogni collana, pendente, anello, bracciale o paio di orecchini firmato Swarovski è estremamente versatile e può essere indossato la mattina o la sera, per uscire con degli amici o in occasioni eleganti e formali.

I gioielli Swarovski si abbinano facilmente ad ogni look e con pochi accessori personalizzati, un taglio di capelli particolare e il vestito giusto si può sempre fare un’ottima figura e passare in fretta da uno stile sportivo ad uno più elegante oppure da uno ironico e sbarazzino ad uno più classico. Oltre al design, anche i colori sono fondamentali, perché servono a descrivere la personalità o l’umore e lo stato d’animo di chi indossa i gioielli. Le collezioni proposte sono numerosissime e ognuna è pensata per soddisfare gusti diversi: ci sono gioielli semplici con fili placcati in rodio e oro o collane più impegnative, articoli freschi con cristalli che evocano l’estate oppure pavè di gusto barocco, cristalli vistosi posizionati al centro dei gioielli o piogge di perline asimmetriche, anelli semplici ma affascinanti, realizzati con matrici di ceramica ad alta tecnologia. Le collezioni sono in continua evoluzione e seguono costantemente le nuove proposte e i trend più innovativi e audaci. Per evitare possibili reazioni allergiche, le parti in metallo dei gioielli Swarovski vengono placcate in oro e rodio oppure in palladio e PVD, materiali assolutamente sicuri per ogni tipo di pelle. Se si sceglie l’oro giallo la placcatura è a 23 carati, mentre per l’oro rosa si fondono rame e oro a 18 carati. Per le parti in nichel, si usano solo materiali conformi alle direttive europee.
Visto che uno degli obiettivi di Swarovski è offrire a tutti le stesse possibilità, sono state lanciate delle collezioni pensate esclusivamente per gli uomini che vogliono curare il proprio look con prodotti dal design innovativo, realizzati in cuoio, acciaio e gocce di luce. Vista la qualità dei cristalli prodotti, Swarovski rifornisce anche diverse aziende, costrette ad esibire l’etichetta “Made with Swarovski elements”.

Tra i gioielli Swarovski più acquistati e apprezzati dai consumatori, ci sono: l’anello Aware nero reversibile, con cristalli neri da un lato e con brillanti finissimi e trasparenti dall’altro; il pendente da donna Pauline & Morgen con piccolissimi cristalli di vari colori; il bracciale con cristalli Swarovski Element, in oro bianco al 30% e arricchito con gemme rosa e cristalli austriaci; gli orecchini a fiori Stud Eearring con cristalli Swarovski in acquamarina blu e oro bianco; la parure JiangXin Chanson Elaine multicolore, con orecchini a clips e collana; il braccialetto bali blu Vipdeluxe con sfumature di color turchese chiaro; l’anello da donna Emma Gioielli, con un cuore in argento e cristalli Pavé; gli orecchini GoSparking Aurora Borealis in argento e con cristalli austriaci; la collana Le Premium, con ciondolo a quadrifoglio, impreziosita con zaffiri; l’anello da donna Elyna Myc realizzato con cristalli in oro rosa.

Centro Servizi Acerra