Acerra ricorda l’appuntato Tiziano Della Ratta

By on 19 maggio 2017

Domani nei pressi dell’omonimo piazzale ad Acerra cerimonia di commemorazione del militare dell’Arma dei carabinieri morto il 27 aprile del 2013 dopo una rapina in gioielleria.

ACERRA – Si svolgerà domani, sabato 20 maggio 2017, alle ore 10,30, presso “piazzale Della Ratta” ad Acerra (antistante il cimitero) la cerimonia di commemorazione e apposizione della targa in onore dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria, Tiziano Della Ratta, deceduto il 27 aprile 2013 a Maddaloni (Caserta) a seguito di un conflitto a fuoco con alcuni rapinatori, successivamente identificati e condannati.

Alla manifestazione, che vedrà la deposizione di una corona d’alloro, parteciperà e si esibirà anche la Fanfara dei Carabinieri.

Saranno presenti le più alte autorità dell’Arma dei Carabinieri, i familiari del giovane Appuntato Scelto, autorità civili, militari e religiose, il Vescovo di Acerra Mons. Antonio Di Donna, il Sindaco Raffaele Lettieri e alcuni alunni delle scuole che lasceranno dei messaggi sulla figura di “Tiziano Della Ratta”.

 

Centro Servizi Acerra