In auto con due fucili fuorilegge, arrestato

By on 17 febbraio 2017

Nel cofano della sua C3 c’erano una ‘doppietta’ risultata rubata ed un’arma con matricola abrasa.

ACERRA – In auto con due fucili, 39enne arrestato. E’ quanto risulta dopo l’operazione anticrimine messa a segno dagli agenti del commissariato di polizia di Acerra, diretti dal vicequestore Antonio Cristiano. Bloccato Michele Castaldo, di Acerra.

I fatti: sono da poco trascorse le cinque del pomeriggio di mercoledì quando al termine di un’accurata attività infoinvestigativa gli uomini dell’Investigativa si mettono sulle tracce del soggetto del rione Madonnelle sul quale c’è più di un sospetto che possa detenere armi. I suoi movimenti vengono monitorati fino a quando non scatta l’intervento: il 39enne viene notato a bordo della sua vettura, una Citroen C3, in atteggiamento guardingo e sospetto.

Una Volante gli impone l’alt e lui mostra subito segno di nervosismo: dalla conseguente perquisizione saltano fuori le armi. Nel cofano, infatti, ci sono due fucili ‘fuorilegge’: uno con matricola abrasa ed una doppietta, invece, che da un successivo controllo è risultata provento di furto messo a segno sabato scorso ad Avellino. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato trasferito a Poggioreale.

Centro Servizi Acerra