Rapinò un coetaneo, arrestata una sedicenne

By on 22 novembre 2016

La ragazzina ad agosto depredò un coetaneo del telefonino. Il gip del tribunale dei minori l’ha spedita in comunità. Rapinò un coetaneo, 16enne arrestata. E’ quanto risulta dopo l’operazione messa a segno l’altro giorno dai carabinieri della stazione di Acerra, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, che hanno tratto in arresto una minore ritenuta responsabile di un raid contro un ragazzino.

Stupore, al momento della visita dei militari, della famiglia della giovane: gli uomini dell’Arma, infatti, hanno suonato alla porta della sua abitazione per notificarle un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale per dei minori di Napoli. Il magistrato, accordando con le risultanze investigative dei carabinieri, ha emesso un provvedimento di custodia cautelare, in quanto ritenuta responsabile di una rapina consumata ad Acerra il 4 agosto scorso ai danni di un 15enne del luogo.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la stessa, con fare minaccioso, avrebbe intimato a quel ragazzo di consegnargli il cellulare, onde evitare guai. L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata portata in una comunità minorile. Choc tra i familiari della giovane e tra i suoi compagni di classe dopo aver appreso la notizia. Nei prossimi giorni la 16enne verrà sentita ed assistita dal suo legale difensore potrà chiarire la sua posizione e fornire una sua versione dei fatti, che al momento la vedono indagata per rapina. (foto contropiano.org)

Centro Servizi Acerra