Risplende il sole per i Leoni, vittoria di slancio sull’Amalfi

By on 27 ottobre 2014

ACERRA – Risplende il sole all’Eden per i Leoni Acerra, che con una sontuosa prestazione si sbarazzano de L’Ancora Amalfi, nella settima di campionato. Dopo un inizio di stagione molto tribolato, con risultati spesso negativi legati a buone prestazioni, i Leoni inanellano la seconda vittoria consecutiva, rilanciandosi in classifica ed inseguendo l’ambita salvezza, da matricola, in una difficile serie C1.

Primo tempo da interpreti di alta scuola: dopo un quarto d’ora abbondante di studio e di manovra asfissiante, al 19’ arriva il primo acuto oronero. Dalla combinazione Spasiano-Mezzogoriarriva il gol di quest’ultimo che sulla linea ribadisce in rete un gol praticamente già fatto dal compagno, firmando il vantaggio. 1-0. Al 23’ arriva il raddoppio, al termine di un’azione corale: questa volta è Tufano con un bolide dalla distanza ed il velo di Fiorentino che inganna il portiere ospite. 2-0 e massima concentrazione. Tre minuti dopo il tris è servito. La dinamicità del duo Fiorentino-Serra è devastante: il primo colpisce da buona posizione l’incrocio dei pali, il secondo ribadisce col mancino in rete. 3-0. Allo scadere della prima frazione di gioco si scatena un’inesauribile Serra, che ne salta due, apparecchia al centro per capitan Frezza che non ci pensa due volte e di piatto firma il poker prima del riposo. 4-0.

Il secondo atto si apre cosi come si era chiuso: cinque giri di lancette e i Leoni aumentano il vantaggio. La tenacia di Raffaele Mezzogori sulla destra, per Spasiano, che cinico la mette in rete per il 5-0. Sul largo margine di vantaggio la squadra di casa cerca di amministrare rischiando però le ripartenze degli ospiti, che al 15’st colpiscono in pieno la traversa della porta difesa da un buon Petrella. Il lauto vantaggio “rilassa” i Leoni, complice anche i cambi di mister Puzone, che fa rifiatare “titolari” della prima frazione, facendo girare gli uomini in panchina. Al 19’st i costieri accorciano le distanze, su un’azione molto macchinosa, Serra ci mette il piede disorientando Petrella, con la palla che finisce in rete per un clamoroso autorete. Il gol alimenta lo spirito d’orgoglio ospite, gli isolani caparbi a fare due gol nel giro di sei minuti. Al 25’st è Passaro, subentrato, a perdere palla a centrocampo e a favorire il gol del 2-5 e poco dopo, ancora il numero 10 ospite protagonista il quale, defilatissimo sulla destra, calcia un bolide imprendibile per Petrella, che vale il 3-5. Passata l’amnesia i Leoni ritornano a fare il giro palla e ad amministrare una partita dominata dall’inizio alla fine.

A fine gara volti distesi tra i padroni di casa: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo! – afferma mister Puzone – Riconosco che forse la colpa dei gol presi sia anche mia, per i cambi che ho effettuato, ma era importante vincere, e oggi ci siamo riusciti! L’importante era vincere, soprattutto dopo il lavoro assiduo che stiamo facendo in settimana. Stiamo lavorando bene e finalmente si vedono i frutti!” . A fare da eco è capitan Frezza, felice per i tre punti conquistati, consapevole che la salvezza passa per i punti che si conquisteranno tra le mura amiche: “Era importante vincere, sia per la classifica che per il morale. Le settimane scorse abbiamo passato un periodo brutto ma anche sfortunato. Alcune gare le abbiamo perse nei minuti finali, subendo reti costate poi la sconfitta. Ci godiamo la vittoria ma siamo concentrati già per il prossimo impegno!” fonte ilgranata.it

Centro Servizi Acerra