ACERRA – Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri è stato eletto al consiglio della città metropolitana con circa 4000 preferenze. Il primo cittadino, candidato nella lista NDC-UDC è risultato essere il terzo eletto nella compagine centrista che ha ottenuto 4 consiglieri.
Ottima l’affluenza nella giornata di domenica (90,7%) dei consiglieri comunali e sindaci della vasta area interessata (92 comuni) per l’elezione dell’assemblea metropolitana di Napoli. Nei comuni più importanti della provincia (i consiglieri hanno votato con la scheda verde) il Pd registra 173 voti, Forza Italia 165, mentre «Bene comune» si ferma a 38, lista superata anche da Ncd che incassa 69 preferenze. Nei comuni medi (scheda grigia), ancora avanti il Pd con 88 voti, mentre forza Italia è a 77 e Ncd a 49. Staccatissimo de Magistris con solo 5 voti. Forza Italia si rifà nei comuni piccoli dove incassa 201 voti mentre il Pd si ferma a 166 3 Ncd a 102. Bene comune conta 23 voti, superato anche da Fratelli d’Italia a 42. Un risultato importante quindi quello ottenuto dal primo cittadino acerrano, che potrà quindi in prima persona portare avanti le istanze della comunità anche nella neo costituita assemblea metropolitana di Napoli.
Un giovane volontario di Acerra siederà al Tavolo Nazionale della Protezione Civile. Giovanni Rollo, infatti,…
ACERRA – “E’ il tempo della responsabilità istituzionale piuttosto che delle azioni dimostrative”. E’ quanto…
ACERRA - Disegni a matita e inchiostro, dipinti dalle pennellate sintetiche e vibranti e gioielli…
È perfettamente normale interrogarsi sul futuro dell'industria, in particolare riflettendo sul periodo storico che stiamo…
1° Maggio: Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari, veri custodi della salute…
Il sindaco d’Errico: l’opposizione prima presenta un ordine del giorno e poi non lo discute…