Puliamo il Mondo 2014 di Legambiente alle fonti del Riullo: iniziativa di volontariato ambientale da venerdì 26 a domenica 28 settembre

By on 25 settembre 2014

ACERRA – Si scaldano i motori per le giornate di “Puliamo il Mondo”. Anche la città di Acerra ha aderito all’iniziativa di Legambiente, sostenendo il gruppo dei Volontari del Riullo. Quest’anno infatti, “Puliamo il Mondo 2014” sbarca alle fonti del Riullo con tre giorni di volontariato ambientale, da venerdì 26 a domenica 28 settembre, in collaborazione con l’associazione “Sorgenti del Riullo – Gruppo volontariato per il risanamento”, altre associazioni e gruppi.

Le sorgenti del Riullo, riaffiorate dopo decenni che erano scomparse, sono sorgenti di acqua sulfurea che spinsero i romani a creare sul posto un complesso termale di cui rimangono solo dei resti. Numerose le iniziative degli ultimi mesi, messe in campo dai volontari con il sostegno dell’Amministrazione comunale per la pulizia e il risanamento di questa area.

Proprio in questi giorni, la trasmissione “Ambiente Italia” di RaiTre ha dedicato al risanamento della zona di Acerra (ormai conosciuta come Sorgenti del Riullo) un ampio servizio televisivo, nell’ambito dello speciale “Puliamo il Mondo 2014”. Questa mattina sono stati consegnati ad alcuni rappresentanti dei volontari i kit (per i più piccoli e per gli adulti) di Legambiente per la pulizia dell’area individuata. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Acerra, ha l’intento di coinvolgere tutti i cittadini, adulti e bambini, che contemporaneamente vorranno contribuire alla pulizia degli spazi indicati. Si parte domani, venerdì 26 settembre 2014, per proseguire anche sabato 27 e domenica 28 settembre.

Centro Servizi Acerra