- Patto tra la mala afragolese e quella acerrana, 6 arresti
- Pizze e stoccafisso per favorire ‘gli amici’, bufera sugli uffici del Giudice di Pace di Sant’Anastasia
- Cittadinanzattiva: “Ambiente e salute siano priorità dell’agenda politica”
- L’inarrestabile ascesa di iSwiss: sinergia tra soluzioni di pagamento e criptovalute
- La comunità di Acerra piange la scomparsa di Nicola Stellato
- Spaccio, in due condannati e rimessi in libertà
- Comunali Acerra 2022, tutti i candidati e le liste
- Piatto ‘fa 13’ e si tira dentro anche Forza Italia: la coalizione si allarga al centrodestra
- X Acerra Unita: “Non ci sarà assessore all’Ambiente, tutti si occuperanno di ecologia”
- E’ Grimaldi il terzo candidato sindaco, ma il centrodestra si spacca subito
Club Paradiso, vittoria in Coppa che fa ben sperare per la nuova stagione

ACERRA. Doveva essere la stagione del riscatto e l’inizio è stato quello giusto: 6 a3 al Futsal Pomigliano e passaggio del turno in coppa
abbordabilissimo. Questa la sintesi della gara d’esordio stagionale del Club Paradiso Acerra; una gara che assume i binari rossoblu sin da subito: passano poco meno di 120 secondi e Marco De Simone con un gran sinistro dal limite dell’aria porta i suoi in vantaggio.
Vantaggio delegittimato nel corso della prima frazione di gioco grazie alla doppietta del ‘tenente’ Giovanni Coletta che al 23’ e al 24’ trasforma due calci di punizione portando il parziale sul 3 a 0. In finale di tempo gli ospiti conquistano il sesto fallo e il conseguente tiro libero rimettendosi in corsa grazie alla trasformazione di Iliano. Tiro libero concesso nel primo di recupero anche agli acerrani, sul dischetto ci va D’Anna che però calcia lento e centrale concedendo la facile respinta al portiere avversario. Ignazio D’Anna che si rifà quaranta secondi più tardi con una super giocata delle sue: supera due avversari e palla forte rasoterra verso il secondo palo. Da li si fa trovare pronto Di Balsamo ed è 4 a1! Con questo parziale si va negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa arriva la scossa ospite che porta alla doppietta personale Iliano. Il Club Paradiso riesce a marginare, a prendere le misure e a uscire fuori alla distanza sfiorando il gol prima con Auricchio e poi con Di Balsamo. Rete che arriva solo al quarto d’ora grazie all’azione solitaria di D’Anna che riporta i suoi sul più tre. La rete gasa i padroni di casa che provano a chiudere il discorso qualificazione, ma la pioggia l’imprecisione sotto porta e la bravura del portiere pomiglianese rendono vani i tentativi.
Così le reti, nel finale, di Parlato e D’Anna mettono il sigillo sul 6 a 3 finale!
Sabato il ritorno…
salvatore d’anza