- Spedizione punitiva a piazza San Pietro, condannato il figlio del boss
- Distretto Urbano del Commercio, verrà coinvolta tutta la città di Acerra
- Vincenzo Riemma nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia di Acerra
- Organizzazione eventi: i segreti per pianificare e realizzare un evento di successo
- Pd, svolta storica: l’avvocato Giacinto nuovo segretario
- Villa dei Fiori, infermiere travolto da dieci persone e picchiato
- Juve Club Cercola, serata di gala con il ‘principino’ Marchisio per la festa dei 20 anni
- Coca sull’asse Acerra-Maddaloni, quattro condanne e un’assoluzione
- Il consigliere Zito: “Azione resta una forza di governo della maggioranza d’Errico”
- Al IV Circolo di Acerra inaugurata la ‘scala della legalità’
Torna l’ora legale, lancette in avanti: si dorme di meno

ACERRA – Tra poche ore, nella notte tra sabato 29 marzo e domenica 30 marzo 2014, ci sarà il cambio all’ora legale. Come in gran parte del mondo occidentale, saremo quindi nuovamente chiamati ad adeguare gli orologi di casa al cambiamento orario.
Ma a che ora precisamente avverrà il cambio ed il passaggio all’ora legale 2014? Ecco tutti i consigli e le informazioni utili: lo spostamento in avanti di un’ora avverrà esattamente alle ore 02.00 di domenica 30 marzo. Due ore dopo la mezzanotte di sabato le lancette dovranno quindi essere posizionate direttamente alle ore 03.00. Utile ricordare anche che moltissimi dei dispositivi di ultima generazione (computer, smarthphone, tablet… )saranno aggiornati automaticamente, provvedendo da sé ad adeguarsi all’ora legale 2014, che ci terrà compagnia per tutta l’estate, fino al prossimo ottobre 2014
Cambiamenti più significativi riguarderanno l’orario del sorgere e del tramontare del sole: la mattina svegliarsi risulterà un più difficile, poiché il buio caratterizzerà l’inizio di giornata per un’ora in più (il Sole sorgerà un’ora dopo), al contrario, però, le giornate si allungheranno notevolmente ed il sole ci abbandonerà con un’ora di ritardo rispetto alle attuali abitudini.