- Ex Montefibre, il Pd chiede un tavolo di confronto con il Ministero delle Imprese
- La storia di Acerra alla Borsa del Turismo, il sindaco d’Errico: cresce l’interesse per la città
- Omicidio Tortora, Bruno Avventurato confessa
- ‘Certamen Acerranum’, tutto pronto per la settima edizione
- Riqualificazione del Rione Madonnella, ecco la ludoteca ed il parco didattico
- Ucciso per aver urtato un ragazzino con la bandiera durante la festa Mondiali 2006, due arresti
- ‘Un sorriso per l’Ucraina’, manifestazione al Parco Pubblico
- Traffico illecito di oli esausti, operazione tra le Marche e la provincia di Napoli
- Bombola di gas in fiamme lanciata dal balcone, agente ferito
- ‘La città delle donne’, Acerra celebra l’8 marzo
Rapinano bar: mille euro e sigarette il bottino

ACERRA (achille talarico) – Entrano nel bar e lo rapinano: oltre mille euro di bottino oltre ad un buon quantitativo di sigarette. Momenti di paura si sono registrati la settimana scorsa in un esercizio commerciale poco distante dal centro cittadino: l’irruzione una coppia di malviventi in un bar armi in pugno che viene depredato dell’incasso e di qualche stecca di ‘bionde’. Indaga la polizia.
I fatti: sono da poco passate le 20,30 della sera di giovedì scorso, in giro poca gente causa la concomitante partita di coppa del Napoli. Nel bar Champs Elysee, ubicato in via Stendardo, non molto distante dal centro di Acerra, a due passi dal plesso scolastico del polispecialistico ‘de Liguori’, il titolare e un dipendente sono intenti a discutere proprio del retour match dei sedicesimi di Europa League degli azzurri. Un cliente, appoggiato al bancone e l’inerzia per tirare avanti di lì a breve per la chiusura dell’ennesima giornata lavorativa cominciata ppiù o meno all’alba. Ad un tratto l’irruzione di due ragazzi. Hanno appoggiato il motorino sul cavalletto ancora in moto, hanno il volto coperto da un passamontagna. Palesi le loro intenzioni: estraggono una pistola ed intimano a chi siede dietro la cassa di consegnare i soldi. Ordinano di fare presto onde evitare guai. Al proprietario non resta altro da fare che consegnare i soldi. Non contenti del bottino – di 1200 euro – però, i due rapinatori, statura medio-bassa, forte accento napoletano, prima di darsi alla fuga si impossessano anche di qualche stecca di sigarette, dato che il bar Champs Elysee è anche rivendita di tabacchi. I due banditi, poi, scappano a tutta velocità a bordo dello scooter.
Sul fatto indagano gli agenti del locale commissariato di polizia di stato. Non sembra volersi arrestare, dunque, l’ondata di violenza che sta di fatto provocando panico tra i negozianti e tra i cittadini di Acerra, finiti nel recente periodo nel mirino di balordi. L’escalation di rapine, purtroppo, colpisce senza distinzione residenti e commercianti, con questi ultimi, tuttavia, bersaglio più facile per chi cerca denaro in maniera veloce con azioni criminali repentine e predatorie.